T’innamorerai

T’innamorerai

14 Maggio 2020 2 Di Gli Epicurei

Sarai sola contro tutti
Perché io non ci sarò
Quando piangi e lavi i piatti
E la vita dice no
Un ritardo di sei giorni
Che non sai se dirlo a lui
Avrai voglia di pensarmi
Tu che adesso non mi vuoi.

Masini esplose che io ero alle medie, e s’impose subito come cantautore della sfiga e delle parolacce. La parola malinconoia fu utilizzata, per un certo periodo, per rendere l’idea dello spleen, si sbraitava per imitare il cantante e la droga faceva ancora più male e se ne parlava di continuo; insomma una roba innocua, sulla falsariga di Fiorello ma dall’aura più pseudo-depressa e intensa.
Poi venne T’innamorerai.
E T’innamorerai è il male.

La voce narrante di T’innamorerai è uno che la ama ma lei non ricambia, e lui immagina che probabilmente sbaverà dietro a uno figo e con la tartaruga, e allora lei sarà infelice e, mentre si barcamenerà in una vita del cavolo (per dirla in termini ottimistici), ripenserà a quel tipo dolce e sensibile che si è innamorato di lei e che le avrebbe dato una vita perfetta e felice, perché vedi a innamorarti della persona sbagliata che succede, vedi a ignorare il tipo introverso che ti viene dietro? Ecco quello che ti capita.

T’innamorerai
Di un bastardo che
Ti dirà bugie
Per portarti via da me
Chi ti difenderà (chi ti difenderà)
Dal buio della notte
Da questa vita che non dà
Quel che promette

Il vomito.
Io dico, ma vogliamo mettere con Onda su onda o Insieme a te non ci sto più, che un due di picche, un tradimento o un rapporto che finisce sì, sono cose che fanno male, ma si va avanti?
Quindi, cara voce narrante di T’innamorerai, sappi che di donne è pieno il mondo. Siamo la metà del cielo. E magari quella ragazza che stravedeva per te (e che tu manco ti sei accorto che esisteva perché troppo occupato a fantasticare sulla vita atroce che toccherà alla tipa che ha avuto l’ardire di non corrispondere il tuo amore) a un certo punto si è stufata e ha vissuto la sua vita, che è esattamente quello che dovresti fare tu.

(laChiara)